8 marzo: Giornata Internazionale della Donna 2019

27022019_MKTGS_WS_GiornataMondialeDonna2019_IMGstendardodonna

Istituita dall'ONU nel 1975, la prima giornata internazionale della donna in Italia venne celebrata nel 1922, e il riconoscimento ufficiale dell' 8 marzo come festa della donna avvenne verso la fine della seconda guerra mondiale 1, sotto iniziativa del neonato UDI, Unione Donne in Italia.
Oggi, moltissime istituzioni locali e internazionali si battono a favore del raggiungimento dell'uguaglianza tra uomini e donne nell’educazione, nei diritti, nel lavoro. L’11 febbraio 2019 l’UNESCO ha festeggiato la ventunesima edizione del programma Women in Science a fianco di L’Oreal Foundation2; nel 2010 è stato istituito "UN Women”, Ente delle Nazioni Unite per l'uguaglianza di genere e l'empowerment delle donne3

Roche Diagnostics si impegna costantemente nella sensibilizzazione alla prevenzione, nella ricerca e nell’innovazione a favore della salute della donna per sostenerla in ogni momento della sua vita: dai test per la fertilità gravidanza, alla prevenzione oncologica (screening cervico carcinoma e marcatori tumorali), fino alla gestione delle sindromi che si sviluppano prevalentemente in età avanzata, quali l'osteoporosi.

Scopri i test principali di Roche Diagnostics dedicati alla salute della donna:

Tutti i prodotti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fertilità e Gravidanza

Elecsys® AMH Plus

Test immunometrico per la previsione di risposta alla stimolazione ovarica controllata (COS) e per la valutazione della riserva ovarica.

Unico validato per individuare la dose giornaliera individuale di follitropina delta di Ferring.

Scopri di più su Elecsys® AMH Plus

Pannello TORCH

Lo screening prenatale del complesso TORCH svolge un ruolo importante nella prevenzione di infezioni trasmesse verticalmente ed è ampiamente richiesto per il monitoraggio delle donne in gravidanza (principalmente nel primo trimestre) e dei neonati per infezioni congenite, perinatali e neonatali 

I test compresi nel pannello TORCH di Roche sono: Toxoplasma, Citomegalovirus, Rubella Virus ed Herpex Simplex Virus

Scarica la brochure del pannello TORCH
e le schede dei test

Harmony® Prenatal Test

Test Roche per lo screening prenatale non invasivo (NIPT) delle trisomie 21, 18 e 13, delle aneuploidie dei cromosomi sessuali e della microdelezione 22q11.2.

Il test viene effettuato su DNA fetale circolante (cffDNA) già dalla 10a settimana di gravidanza, tramite un semplice prelievo di sangue.

Scopri di più su Harmony® Prenatal Test

Elecsys® Preeclampsia (sFlt-1 e PlGF)

I test immunologici Elecsys® sFlt-1 e PlGF per preeclampsia sono i primi test diagnostici automatizzati disponibili e approvati per la valutazione rapida e semplice in un contesto clinico

Scopri di più sui test Elecsys® dedicati alla Preeclampsia

Prevenzione oncologica

cobas® HPV test

Unico clinicamente validato, marcato CE e approvato dalla FDA per lo screening preliminare del cancro della cervice in grado di fornire risultati simultanei su genotipi “ad alto rischio”, di identificare in contemporanea i genotipi a maggiorerischio, HPV 16 e HPV 18, fornendo tre risultati in un solo test.

Scopri di più sul test cobas® HPV

Elecsys® HE4

Il test Roche Elecsys® HE4 è un marcatore tumorale a supporto del trattamento di pazienti con cancro ovarico.

Scopri di più sul test Elecsys® HE4

Osteoporosi

Elecsys® Vitamina D totale

Test standardizzato contro la LC-MS/MS, Elecsys® Vitamina D contribuisce alla valutazione della sufficienza di vitamina D.

Scopri di più sul test Elecsys® Vitamina D totale

Buona festa della donna da Roche Diagnostics!